NipPop, Parole e Forme da Tokyo a Bologna

Arriva la sesta edizione della rassegna NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna, ideata dall’Associazione culturale NipPop e organizzata con il supporto e il sostegno della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell’Università di Bologna

NipPop

NipPop

Bologna, 19 maggio 2016 - Bologna si prepara ad accogliere una tre giorni all’insegna della cultura giapponese contemporanea. Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, in diversi luoghi della città, si svolgerà infatti la sesta edizione della rassegna NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna, ideata dall’Associazione culturale NipPop e organizzata con il supporto e il sostegno della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell’Università di Bologna.
 
L’evento proporrà come sempre un fitto calendario di incontri, workshop e iniziative con la partecipazione di esperti e artisti di fama internazionale con l’obiettivo di indagare le tendenze pop del Giappone contemporaneo, con particolare attenzione verso gli ambiti dell’animazione, dei manga, della cinema, dell’arte e della letteratura. Quest’anno il tema conduttore sarà la science fiction made in Japan. 
In programma anche due mostre: Endless Odyssey: l'universo di Leiji Matsumoto nel collezionismo, allestita presso la galleria ONO arte contemporanea, e la mostra-tributo alla celebre serie di culto Neon Genesis Evangelion presso Dynamo La Velostazione di Bologna.
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro