Giovedì 18 Aprile 2024

Un banco alimentare per ricordare nonna Nella

Domenica mattina nella piazzetta di porta Saragozza. I prodotti sono stati acquistati con le donazioni raccolte durante il funerale dell’ottantacinquenne (FOTO)

Fernanda Ruggeri, 85 anni. Scomparsa il 2 novembre, è stata ritrovata senza vita l’11 novembre in un campo

Fernanda Ruggeri, 85 anni. Scomparsa il 2 novembre, è stata ritrovata senza vita l’11 novembre in un campo

Bologna, 28 novembre - Un ‘banco alimentare’ per ricordare nonna Nella. I famigliari di Fernanda Ruggeri, 85 anni, il cui corpo senza vita è stato ritrovato, dopo più di una settimana di ricerche ininterrotte, lo scorso 11 novembre in un campo vicino a via Zanardi, domenica mattina allestiranno un banchetto nella piazzetta di porta Saragozza che la nonnina frequentava per aiutare chi ha bisogno.

«Per i funerali (FOTO) – racconta il figlio di Fernanda, Loris – avevamo chiesto di non spendere soldi in fiori, ma donarli per opere di bene. Così, abbiamo raccolto 600 euro che utilizzeremo per acquistare generi alimentari da donare ai bisognosi domenica mattina. Faremo scatoloni con pasta e altri alimenti a lunga conservazione che doneremo a chi verrà a farci visita, dalle 10 alle 12, nella piazzetta dove mia madre amava passare i suoi pomeriggi». La stessa dove gli amici di famiglia vorrebbero far sistemare una targa in ricordo della signora. «Per questo abbiamo chiesto al Comune, ma ci vuole un po’ più tempo», conclude Loris.