Notte Celeste 2016, in Emilia Romagna un weekend ‘al bacio’

L’11 giugno comincia il fine settimana del benessere nei centri termali della regione. Tanti gli eventi in programma: ecco il cartellone e le novità

Notte Celeste, due giorni all’insegna del benessere in Emilia Romagna (Foto Dire)

Notte Celeste, due giorni all’insegna del benessere in Emilia Romagna (Foto Dire)

Bologna, 17 maggio 2016 - Sarà un evento al bacio la Notte Celeste 2016, che avrà inizio l’11 giugno nei centri termali dell’Emilia Romagna e andrà avanti per tutto il fine settimana.

Il weekend del benessere sarà all’insegna di cene, incontri magici con le fatine Winx, dj set e spettacoli fino a tarda sera.

Le località termali che da Piacenza a Rimini si snodano lungo la via Emilia vestiranno per la due giorni il colore azzurro dell’acqua e del relax: piazze, borghi e parchi si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per eventi musicali, spettacoli e cene a lume di candela.

Naturalmente, anche i più piccoli avranno spazi a loro dedicati grazie allo Winx club. Tra le novità di quest’anno i tanti kissing corner disseminati nei luoghi della manifestazione da Salsomaggiore a Castrocaro, da Tabiano a Riccione: mini set fotografici per baciarsi al chiaro di luna e immortalare l’attimo con uno scatto speciale.

Con la Notte celeste, peraltro, fa festa uno dei settori turistici regionali meglio posizionati sul mercato, come testimoniano i numeri: 280.000 presenze nel 2015, 210.000 delle quali legate al termalismo classico di cura, 60.000 al benessere e 10.000 alla riabilitazione.

 

 

Il cartellone

E’ un cartellone ricco di intrattenimenti per tutti, bambini, famiglie, amici e coppie di tutte le età, quello della Notte Celeste 2016.Un week end nel quale i borghi, i parchi, le piazze e le spiagge delle 19 località termali si vestono di celeste e si trasformano in palcoscenici sotto le stelle.

 

Salsomaggiore Terme (Parma) – 11 giugno

A Salsomaggiore per la Notte Celeste c’è la visita guidata gratuita (ore 10.30) alla scoperta di Galileo Chini, pittore, architetto, grafico, ceramista del periodo Liberty nel Palazzo delle Terme Berzieri. Alle 19 si apre il Kissing Point dove il pubblico, coppie di fidanzati, coniugi, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo. Tanta musica poi fino a sera: alle 18 alle Terme Berzieri il gruppo di ottoni Ba.Mo.Pa. Brass. Alle 21.15 in piazza l'Ensemble di Trombe della Salso Musici Academy e alle 23.15 il dj set in piazza e lancio di palloncini luminosi alle 23.

 

Tabiano Terme (Parma) - 11 giugno

Tabiano Terme per la Notte Celeste 2016 punta su uno spettacolo musicale di qualità. Nel pomeriggio alle ore17 prende il via uno speciale tributo a Dina Barberini (1862-1932), voce soprano originaria di Tabiano e scoperta  da giovanissima dal Maestro Giuseppe Verdi, con Federica Gatta, soprano e Claudio Cirelli, pianoforte. Lo spettacolo è alle Terme Respighi.

 

Terme di Monticelli (Parma) – 11 giugno

Le Terme di Monticelli rimarranno aperte al pubblico e nei propri spazi hanno allestito uno speciale Kissing Point.  Dalle ore 19 in poi il pubblico, coppie di fidanzati, coniugi, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo. Alle ore 23 è previsto il lancio dei palloncini in cielo.

 

Terme della Salvarola – Sassuolo (Modena) - 11 giugno

Offre un cartellone assai ricco il centro termale della Salvarola presso le terme e al centro di Sassuolo. Fin dal pomeriggio esibizioni musicali nelle vie del centro storico e mercatini vintage. Dalle 19 alle 22.30 il Centro Benessere “Balnea” sarà aperto per amici e famiglie e ospiterà il Kissing Point dove il pubblico, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle e ricevere la foto ricordo . Dalle 21 alle 23 apertura speciale del Palazzo Ducale e della Peschiera Ducale. Alle 23 lancio dei palloncini luminosi. Chi ha voglia di ballare lo potrà fare al concerto serale in piazza Garibaldi.

 

Thermae Oasis – Lido delle Nazioni - Comacchio (Ferrara) – 11 giugno

Nel centro termale estivo sui Lidi Ferraresi per la Notte Celeste ci sarà un’apertura straordinaria de “I Giardini del Benessere” by night. Musica dal vivo, stand gastronomici organizzati dal consorziato del Lido delle Nazioni. Fra le 21 e le 23 si potrà vivere la Notte dei Baci al Kissing Point di piazza Garibaldi. Il pubblico, coppie di fidanzati, coniugi, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo.

 

Terme dell’Agriturismo – Monterenzio (Bologna) – 11 giugno

Si accenderà alle 19,30 in punto il dj set della Notte Celeste 2016 a Monterenzio. Si ballerà con l’Acqua-dj set sul bordo della piscina termale piscina scoperta. Dj set Gerolamo Sacco: pop, reggae, electrohouse e gadget fluorescenti. Per i più romantici non manca anche qui il Kissing Point. Il pubblico, coppie di fidanzati, coniugi, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo.

 

Terme di Porretta (Bologna) – 11 giugno

Baciarsi sotto le stelle in una serata speciale come quella della Notte Celeste lo si potrà fare anche al Kissing Point delle Terme di Porretta. Il pubblico, coppie di fidanzati, coniugi, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo di una serata speciale. Domenica 12 giugno dalle 15.30 alle 18 pomeriggio Celestecon le Winx fra laboratori creativi, balli, fiori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro