Le Notti delle Sementerie inaugura con uno spettacolo che parla di amore

Le Notti delle Sementerie a Crevalcore, sei serate di teatro e musica con le novità più interessanti del teatro contemporaneo. Prima serata in compagnia de Le Brugole

Sementerie Artistiche

Sementerie Artistiche

Bologna, 30 giugno 2016 - A Crevalcore, a pochi chilometri da Bologna, dal 2 luglio al 14 agosto va in scena la rassegna Le Notti delle Sementerie, sei serate di teatro e musica con le novità più interessanti del teatro contemporaneo.

Tratto peculiare degli eventi è il contesto: un suggestivo teatro di paglia, con servizio bar e piccola cucina. Si tratta infatti degli spazi agri-culturali dell’azienda agricola Valle Torretta di Crevalcore, dove l’associazione Sementerie Artistiche, fondata nel 2015 dagli attori Manuela De Meo e Pietro Traldi, propone attività di utilità sociale con particolare riferimento al teatro, alla danza, alla musica e alle arti performative.

Ogni appuntamento sarà arricchito da numeri di danza, acrobazie e performance musicali creati a partire dal tema dello spettacolo, che appariranno tra il pubblico, dalle finestre della foresteria, dai fienili e nei cortili.

Sabato 2 luglio si comincia con uno spettacolo comico che parla di amore e di donne, e di donne che amano altre donne: Metafisica dell’amore, della compagnia Le Brugole, formata da Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano, con la collaborazione drammaturgica di Giovanna Donini e Francesca Tacca.

Ingresso dalle 18.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro