Omicidio di via Borgatti, nuovo sopralluogo sul luogo del delitto

I carabinieri si sono trattenuti per un'ora nella casa. Intanto l'autopsia ha identificato nella coltellata alla gola la ferita mortale

Ilenia Oggiano

Ilenia Oggiano

Bologna, 23 ottobre 2014 - Nuovo sopralluogodei carabinieri nell'appartamento di via Borgatti dove il 17 ottobre è stata uccisa Teodolinda Capitani, 84 anni. Ieri i militari sono rimasti nella casa per circa un'ora. A quanto si apprende, l'attività delegata dal pm Beatrice Ronchi si sarebbe resa necessaria anche in seguito agli esiti dell'autopsia, che avrebbe identificato nella coltellata alla gola la ferita mortale. 

Per l'omicidio è accusata ed è in carcere Ilenia Oggiano, 35 anni, originaria del Cagliaritano. La donna lavorava a casa della pensionata come collaboratrice domestica.

 Il medico legale deve ancora chiarire se la morte e' stata immediata oppure se l'anziana, con un pronto intervento dei soccorsi, potesse essere salvata. Massimo riserbo degli inquirenti: "E' una normale attivita' investigativa, dobbiamo riscontrare alcuni particolari nel racconto dell'indagata", si e' limitato a dire il procuratore aggiunto Valter Giovannini, delegato ai rapporti con la stampa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro