Ozzano, dramma in piscina. Bimba di 7 anni in arresto cardiaco

E' caduta e ha bevuto acqua: un bambino l’ha vista riversa e ha lanciato l’allarme. E' stata trasportata al Sant'Orsola in condizioni gravissime ma non è in pericolo di vita. Telecamere al vaglio degli investigatori

Ozzano, bimba trovata riversa in acqua nella piscina comunale di Ozzano (Foto di repertorio Fiocchi)

Ozzano, bimba trovata riversa in acqua nella piscina comunale di Ozzano (Foto di repertorio Fiocchi)

Ozzano dell’Emilia (Bologna), 13 luglio 2016 - Un bambino l’ha vista in acqua a faccia in giù e ha dato l’allarme. E’ gravissima la bimba di 7 anni trovata riversa nella piscina comunale di Ozzano dell’Emilia.

Erano le 11.30 circa quando è caduta nella vasca. Sembra che l'acqua in quella zona della piscina di via Nardi non fosse particolarmente alta, ma la piccola ha bevuto ed è andata in arresto cardiaco

E' stata rianimata sul posto dal personale del 118 e stabilizzata. Portata all'ospedale Sant'Orsola è stata trasferita nel reparto di Rianimazione pediatrica, dove le sue condizioni vengono valutate dai medici. 

Si trovava nella piscina di Ozzano con la madre, che si sarebbe allontanata da lei per poco tempo. Sul posto, per gli accertamenti, i carabinieri della Compagnia di San Lazzaro. Gli stessi, per ricostruire quello che è successo, coordinati dal Pm Michele Martorelli, hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti nella piscina di Ozzano.

La piccola, ricoverata in Rianimazione pediatrica all'ospedale Sant'Orsola è sedata e intubata ma non in pericolo di vita. Ora i medici dovranno valutare eventuali danni polmonari e cerebrali. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro