Alla canna del pass

Le pagelle

Le pagelle di Gianni Gennasi

Le pagelle di Gianni Gennasi

Bologna, 7 dicembre 2014 - 

SPINELLI 4 ‘Piccoli pass’ doveva essere uno spazio ludico, per bambini e famiglie, invece il Cortile del pozzo di Palazzo d’Accursio è diventato un più prosaico ritrovo di ‘fumatori’. Alla canna del pass.

L’ASINO 4/5 Per schivare un quadrupede vagante sulla San Donato, vicino a Granarolo, un’automobilista è finita nel fosso, per fortuna senza gravi conseguenze. Che somaro, quel pedone.

PERSEGUITATA 5 Visitata dai ladri in casa quattordici volte in una trentina d’anni: triste record per una commerciante di Casalecchio. L’ultimo bottino, argenteria e sei fucili da caccia. Niente da fare, la signora resta nel mirino.

I BARISTI 7 Come antifurto, i due soci del New Vulcano, a Ozzano, hanno scelto di tenere aperto il locale 24 ore su 24. Tipi svegli.

LA CICLISTA 7+ Vede un tizio che le ruba la bici e scappa, in via Marsala; lei allora inforca quella di un collega e scatta all’inseguimento: ladro e complice presi. Una donna con i pedali e i contropedali.

SCRAMBLER 8 Quarant’anni dopo riecco il rombo della nostra giovinezza. Motocicletta / dieci HP / tutta cromata / è tua se dici sì...

BIASSANOT 8/9 Re per una notte, in una discoteca del centro. Anzi saranno tredici, tante quante le categorie del concorso Petronian Awards, che sta impazzendo in rete. Da farci le occhiaie dolci.