Martedì 23 Aprile 2024

Palazzo Pepoli, pienone per gli Etruschi: oggi la mostra resta aperta

Una folla inaspettata che ha convinto gli organizzatori ad aprire l’esposizione dalle 10 alle 19, nonostante il lunedì sia giorno di chiusura

La fila per la mostra sugli etruschi a Palazzo Pepoli

La fila per la mostra sugli etruschi a Palazzo Pepoli

Bologna, 5 gennaio 2015 - Pienone eccezionale ieri alla mostra sugli Etruschi a Palazzo Pepoli. Una folla inaspettata che ha convinto gli organizzatori ad aprire l’esposizione anche oggi dalle 10 alle 19, nonostante il lunedì sia giorno di chiusura.

Ma il successo di pubblico è stato oltre ogni aspettativa: ieri la coda di persone per accedere all’esposizione finiva ben fuori il palazzo e occupava anche via Castiglione. Tanto che molta gente è rimasta all’asciutto, non riuscendo ad entrare in tempo. Così, Genus Bononiae ha deciso di aprire la mostra anche oggi, per sfruttare il ponte con l’Epifania e la voglia di cultura dei bolognesi e dei turisti.

La mostra ‘Gli Etruschi e l’aldilà tra capolavori e realtà virtuale’ resterà aperta fino al 22 febbraio. Ospita vari capolavori dell’arte etrusca e soprattutto l’installazione virtuale del Sarcofago degli Sposi, capolavoro del VI° secolo avanti Cristo, ricostruito grazie all’apporto tecnologico del Cineca.