Palermo-Bologna, tante emozioni ma nessun gol. Guarda le foto del match

Serie A, 27esima giornata La sfida in trasferta dei rossoblù contro il Palermo finisce 0 a 0. Il Bologna porta a casa un altro punto importante FOTO - Fai le tue pagelle

l centrocampista del Bologna Godfred Donsah e il difensore del Palermo Giuseppe Pezzella (Foto Ansa)

l centrocampista del Bologna Godfred Donsah e il difensore del Palermo Giuseppe Pezzella (Foto Ansa)

Palermo, 28 febbraio 2016 - Primo pareggio esterno del Bologna (FOTO). Lo ha centrato in casa di un Palermo di nuovo sereno e meno vulnerabile di prima, grazie al ritorno di Iachini. E’ un buon punto, questo. Peccato solo che potevano essere tre. Che sarebbero stati tre, se Destro avesse centrato la porta. Niente da fare: per il centravanti del Bologna non era la giornata giusta in fatto di mira.

Gli manca sempre qualcosa, una sfumatura, un dettaglio, per passare con decisione sulla barricata dei bomber implacabili. Se in qualche occasione gli faceva difetto la determinazione, la capacità di arrivare sul pallone prima del suo marcatore, stavolta no: ha sempre dato la polvere al suo diretto avversario ma, al momento di colpire il pallone, non ha avuto una sola volta la precisione dalla sua parte. Non quando a invitarlo a nozze è stato Giaccherini, neppure quando a servirgli il pallone sulla zolla giusta per spirgionare il ‘Destro’ è stato Brienza.

Un Destro impreciso, un Giaccherini che ha lavorato tanto ma che ha inventato di rado qualcosa di particolarmente allettante e un Floccari che si è fatto apprezzare più per la sua capacità di improvvisarsi centrocampista aggiunto che per la pericolosità nell’area di rigore avversaria. Tanto lavoro, alla fine, per un paio di tiri in porta senza particolari velleità. Poiché, cifre alla mano, il bilancio del Palermo chiamato ad attaccare, è molto simile a quello dei rossoblù (due parate all’attivo di Mirante), vien da dire che tutto sommato il pareggio sia il risultato più giusto.

Il Bologna ha comunque mostrato una discreta disinvoltura nella gestione della partita e una difesa a tenuta stagna. Peccato solo che le sue bocche da fuoco non fossero abbastanza ispirate per mettere a segno il settimo colpo fuori casa: quello gli avrebbe permesso di eguagliare il record del 1966. Ma va bene così: se per i rossoblù non è ancora tempo di Europa League, un obiettivo lo devono pur avere.

Il tabellino  Palermo- Bologna 0-0 Palermo: Posavec; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Chochev (20' st Quaison), Pezzella; Vazquez (29' st Trajkovski), Gilardino (39' st Djurdjevic). A disp. Alastra, Rispoli, Trajkovski, Bentivegna, Cionek, Brugman, Balogh, Struna, Cristante, Jajalo. All. Iachini. Bologna: Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina (21' st Constant); Donsah, Diawara, Taider (39' st Brighi); Destro, Floccari (21' st Brienza), Giaccherini. A disp. Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Morleo, Pulgar, Crisetig, Rizzo, Ferrari, Mounier. All. Donadoni. Arbitro: Di Bello di Brindisi. Note: ammoniti Chochev, Morganella, Vitiello (P), Diawara (B).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro