Agguato a Panebianco, la condanna del Senato Accademico

L'auspicio è che "che contro queste azioni incivili nascano l'indignazione e la reazione decisa di tutti coloro che compongono di diritto la comunità universitaria"

Il muro  imbrattato in segno di protesta contro  il politologo Angelo Panebianco

Un muro dell'universita' di Bologna imbrattato in segno di protesta contro il politologo Angelo Panebianco, docente di Scienze Politiche presso l'ateneo, in una foto diffusa dagli attivisti del collettivo Hobo, autori della contestazione, il 15 luglio 2014.

Bologna, 22 luglio 2014 - Arriva anche la condanna del Senato accademico dell'Ateneo di Bologna al blitz di Hobo contro il professor Angelo Panebianco.

In una nota, il Senato accademico, riunitosi oggi per la prima volta dopo l'episodio, parla di "aggressione violenta e teppistica condotta".

Tali comportamenti, "estranei alla vita democratica del nostro Ateneo, sono dettati dalla volonta' intimidatoria di impedire la liberta' di espressione e di inquinare irrimediabilmente ogni possibilita' di dialogo".

Il Senato, infine, "auspica che contro queste azioni incivili nascano l'indignazione e la reazione decisa di tutti coloro che compongono di diritto la comunita' universitaria", conclude il comunicato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro