Panebianco, le foto dell'applauso dell’Ambasciatori. "Contento per la solidarietà"

Il professore contestato due volte dai collettivi ha partecipato alla presentazione del libro di Giorgio La Malfa moderata dal direttore di Qn - Il Resto del Carlino, Andrea Cangini FOTO - La difesa dei professori (leggi la lettera)

Il professor Angelo Panebianco e Romano Montroni

Il professor Angelo Panebianco e Romano Montroni

Bologna, 24 febbraio 2016 – Un grande applauso, la solidarietà della platea e un colloquio con l’ex premier Romano Prodi «per ringraziarlo» di quanto detto. Uscita in pubblico all’Ambasciatori per Angelo Panebianco (FOTO), il professore dell’Alma Mater contestato per due giorni di seguito dai collettivi universitari Cua e Hobo durante le sue lezioni. A chiedere l’applauso Romano Montroni.

L’occasione era la presentazione del libro di Giorgio La Malfa «John Maynard Keynes» alla libreria Coop di via Orefici. All’incontro, oltre agli stessi Panebianco e La Malfa, anche Romano Prodi; a moderare il direttore di Qn - il Resto del Carlino Andrea Cangini. Il docente non ha voluto commentare coi giornalisti le aggressioni subite nei giorni scorsi e si è limitato a ringraziare per i molti attestati di solidarietà che gli hanno «fatto piacere».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro