Il ‘Soldato semplice’ Paolo Cevoli in videochat al Carlino

Dalle 16 alle 16.30 il filo diretto con i lettori. Per fare domande all’attore scrivere a videochat@quotidiano.net

Paolo Cevoli (Foto Ansa)

Paolo Cevoli (Foto Ansa)

Bologna, 27 marzo 2015 - Ha girato da settembre tra Parco dello Stelvio e Valtellina. Uno scenario paradisiaco per raccontare una storia che di leggero non ha nulla. Paolo Cevoli per il suo debutto dietro la macchina da presa si è vestito da Soldato semplice, ovvero da volontario della Prima Guerra, proprio nell’anno che ne celebra il centenario.

Nelle sale dal 2 aprile, il film sarà presentato stamattina al Lumière e nel pomeriggio l’attore ha deciso di venire al ‘Carlino’ per rispondere in diretta on line alle domande dei fans. La diretta si può seguire su internet all’indirizzo www.ilrestodelcarlino.it, mentre per partecipare in prima persona alla videochat si può mandare fin d’ora una mail con le domande a videochat@quotidiano.net oppure, oggi dalle 16 alle 16.30, si potrà telefonare allo 051 6006089.

“Ho voluto raccontare la storia dei nostri nonni, i loro atti d’eroismo, ma con estrema ironia, com’è nelle mie corde. La mia passione è proprio questa, dire cose serie facendo però ridere. E chissà che l’epopea degli italiani del primo Novecento non servano anche a noi per riflettere sul momento che stiamo vivendo”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro