Due grandi pappagalli in libertà diventano star della Rete / VIDEO

L’insolito avvistamento avvenuto a San Lazzaro, in via Caselle. Ecco i video

Uno dei due pappagalli avvistati

Uno dei due pappagalli avvistati

San Lazzaro (Bologna), 28 febbraio 2015 - Un incontro ravvicinato con due pappagalli che svolazzano tra gli alberi e si soffermano sui davanzali di un balcone: è l’insolito avvistamento avvenuto l’altro giorno a San Lazzaro, in via Caselle, e subito ripreso da un residente, che ha poi postato il video in internet. Dalle immagini si vedono chiaramente i due volatili, probabilmente della specie Indian Ringneck, gironzolare in cerca di cibo e rubare furbescamente semi e cibo lasciati per i piccoli uccelli della zona. 

«Stavo facendo un video per una mini serie che pubblico su Youtube e improvvisamente ho visto i due grandi uccelli verdi – spiega Luca Palestrini -. Ho notato subito l’anello nero naturale intorno al collo e facendo una breve ricerca ho capito di che razza fossero, scoprendo che sono pappagalli molto socievoli». 

«Quei due simpatici pennuti sono rimasti nei dintorni della mia abitazione per circa un’ora e poi sono volati via –prosegue Palestrini –. La cosa strana è che erano in coppia e credo si siano riprodotti in natura. E’ stato bello osservarli e non penso che sia poi così consueto incappare in avvistamenti simili tra San Lazzaro e Bologna. L’intero video l’ho poi messo in rete per condividerlo con tutti gli utenti». Riscuotendo, sembra, anche molto successo.  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro