Piazza Re Enzo senza taxi, la protesta: "Due mesi sono passati"

Un cartello fa riferimento a quanto detto dall'allora assessore Colombo il 5 aprile sul Carlino ("Taxi di nuovo in piazza tra circa due mesi"). La rivendicazione: "Cittadini e tassisti aspettano"

Piazza Re Enzo, cartello di protesta per l'assenza dei taxi

Piazza Re Enzo, cartello di protesta per l'assenza dei taxi

Bologna, 29 giugno 2016 - Protestano i tassisti in città: ad apparire oggi in piazza Re Enzo è un cartellone, appeso alle griglie predisposte per i lavori al Modernissimo, che ricorda come i i posteggi dei taxi nel 'cuore rosa' del centro dovessero ritornare....quasi 20 giorni fa. "10 aprile 2016 inaugurazione di piazza Re Enzo  - si legge nel cartello a sfondo giallo -: 'Per i tassisti ci sarà ancora da aspettare almeno due mesi'. 25 giugno 2016: il posteggio dov'è? Cittadini e tassisti rimangono in attesa. Grazie per la considerazione". Una rivendicazione che alcuni commercianti del centro assicurano essere dei tassisti bolognesi - la firma in basso a destra in piccolo è 'Il grillo parlante' - , che fa esplicitamente riferimento a quanto disse l'allora assessore al Traffico, Andrea Colombo, che prima (il 5 aprile) anticipò sul Resto del Carlino che i taxi in piazza Re Enzo sarebbero tornati 'tra due mesi circa', per poi ripeterlo 5 giorni più tardi in sede di inagurazione. Di fatto, Colombo sottolineò come per rivedere i taxi in piazza Re Enzo fosse necessario il completamento del marciapiede del Modernissimo, rifacimento tuttora non completato.

La palla ora passerà al nuovo assessore, ovvero il sindaco Merola, che a due mesi abbondantemente passati (il 10 luglio sarebbero tre) dovrà dare delle risposte su quando, effettivamente, i cittadini e i turisti potranno tornare a prendere un taxi da piazza Re Enzo, snodo cruciale che dal centro porta in periferia, allo Stadio e in Fiera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro