Piede incastrato nella scala mobile dell’aeroporto, tre a giudizio

L’incidente è avvenuto tre anni fa, il turista non ha ancora recuperato perfettamente le funzioni

La scala mobile (foto archivio)

La scala mobile (foto archivio)

Bologna, 29 settembre 2014 - Sono stati citati in giudizio l'ex presidente e l'ex Dg della società di gestione dell'aeroporto e il responsabile della Thyssen Group Elevator di Modena dal procuratore aggiunto Valter Giovannini, con l'accusa di lesioni gravi, per l'infortunio a un turista portoghese che il 10 settembre di tre anni fa rimase con un piede incastrato nella scala mobile.

Il processo è davanti al giudice di pace. Il ferito non ha recuperato perfettamente le funzioni, è stato operato più volte.

Il prossimo appunatmeno in aula è il 14 ottobre quando la vicenda potrebbe anche chiudersi con un risarcimento. L'ex presidente dell'aeroporto Giada Grandi è difeso da Patrick Cavazza, l'ex Dg Armando Brunini da Vittorio Manes, mentre il portoghese è seguito da Claudia Mazza.

Due giorni dopo l'infortunio, fu il procuratore aggiunto, dopo avere letto il fatto sui quotidiani, a disporre il sequestro, inviare l'Asl e aprire un'inchiesta. Dalle indagini è emerso un deficit di controllo nella manutenzione. Le scale, in seguito all'apertura dell'inchiesta, nel frattempo sono state sostituite. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro