Sabato 4 Maggio 2024

Via Andrea Costa, il pirata della strada si è consegnato e ora è interrogato dal pm

La notizia anticipata dal Carlino: si tratta di un operaio 50enne pregiudicato. Il procuratore Giovannini aveva detto: «Lo prenderemo»

La tragedia avvenuta sabato in via Andrea Costa (foto Schicchi)

La tragedia avvenuta sabato in via Andrea Costa (foto Schicchi)

Bologna, 19 gennaio 2015 – Il procuratore aggiunto Valter Giovannini lo aveva detto: «E’ solo questione di tempo, ma lo prenderemo». E infatti il pirata della strada che sabato ha falciato un anziano in via Andrea Costa ora è nelle mani degli investigatori: si tratta di un operaio di 50 anni bolognese pregiudicato.

L’uomo si è consegnato spontaneamente un’ora fa al comando della polizia municipale di via Ferrari e in questo momento lo sta interrogando il pubblico ministero Domenico Ambrosino che, poi, deciderà il da farsi. Ormai era questione di tempo e anche il pirata della strada lo sapeva: la procura aveva infatti a disposizione sia il modello della macchina guidata nell’incidente, sia due numeri e una lettera della targa. Al momento della tragedia, avvenuta nella tarda serata sulle strisce pedonali, l’uomo si era fermato e, una volta che aveva constatato il decesso dell’anziano pedone, aveva alzato il portellone posteriore dell’auto in modo da non rendere leggibile la targa della macchina. Una precedente fotografia di un testimone, però, lo aveva ‘inchiodato’ con la ripresa parziale del codice identificativo del mezzo. La vittima, 81 anni, si chiamava Sergio Cristoni.