Playoff basket, la Virtus cede il passo per la seconda volta a Milano

L’Olimpia si aggiudica anche gara-due dei quarti di finale, venerdì si giocherà tutto all’Unipol Arena FOTO

Foto Lapresse

Foto Lapresse

Milano, 20 maggio 2015 - L’Olimpia Milano si aggiudica anche la seconda gara di questi quarti di finale (FOTO) e venerdì all’Unipol Arena avrà la possibilità di chiudere ogni discorso ottenendo il lasciapassare per le semifinali. Dopo un primo tempo in cui la Virtus era riuscita a rimanere sulle orme degli avversari, ai padroni di casa bastano poco più di quattro minuti di difesa intensa per piazzare un 14-4 di parziale che vale il + 22 (60-38). Il divario è destinato a viaggiare su questi binari fino al suono dell’ultima sirena, sebbene i bolognesi provino a ricucire lo strappo cercando canestri rapidi.

Per riuscire nell’impresa bisognerebbe essere perfetti in ogni occasione, cosa che la Granarolo anche perché lungo la partita deve fare a meno di Gaddy (contusione ad una costolla) e Fontecchio (caviglia), mentre l’EA7 continua a macinare gioco diventando implacabile. Nell’altra partita della serie Sassari si è portata sull’1-1 vincendo a Trento con il risultato di 79-88.

Il tabellino

EA7 Milano 99 Granarolo Bologna 72

EA7 Milano: Ragland 8, Gentile 15, Gigli ne, Cerella 13, Melli 7, Klienza 3, Elegar 12, Hackett 13, Samuels 7, Tabu, Moss 5. All. Banchi

Granarolo Bologna: White 14, Cuccarolo 2, Gaddy, Imbrò 6, Fontecchio 2, Oxilia, Benetti, Hazell 24, Ray 22, Reddic 2. All. Valli Arbitri: Taurino, Begnis, Weidmann Parziali :23-12, 46-38, 72-51. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro