Finale playoff: Bologna, a Pescara finisce 0-0. I rossoblù martedì si giocano la A al Dall'Ara

Alla squadra di Rossi basterà un pareggio per approdare alla massima serie (FOTO) FAI LA TUA PAGELLA

Un momento  (foto La Presse)

Un momento (foto La Presse)

Bologna, 5 giugno 2015 - Pareggio senza reti tra Pescara e Bologna nell'andata della finale dei playoff di Serie B (FOTO). La partita giocata allo Stadio Adriatico del capoluogo abruzzese è infatti terminata 0-0. Con questo risultato diventa ancora più decisiva la gara di ritorno in programma martedì 9 giugno al Dall'Ara, che deciderà quale squadra l'anno prossimo giocherà in Serie A.

Partita equilibrata a Pescara, con il Bologna più attento in difesa e pronto a cercare di far male in contropiede. Tra i migliori in campo il difensore rossoblu Oikonomou, mentre negli abruzzesi grande partita di Brugman. Nel primo tempo il Pescara si fa subito aggressivo, minacciando la porta di Da Costa con le folate offensive di Caprari e Bjarnason. Ma la prima occasione è per il bolognese Laribi, che al 7' conclude alto dopo una grande azione di Mancosu. Cinque minuti dopo gli abruzzesi reclamano per un fallo di mano di Casarini ma l'arbitro Gavillucci fa proseguire.

Dopo un sinistro debole di Buchel per il Bologna al 22', al 33' arriva la migliore occasione del tempo per il Pescara: l'ex Roma Caprari salta due avversari ma mette alto a tu per tu con Da Costa. A fine primo tempo Bologna ancora pericoloso con Laribi, che calcia a lato dopo una bella azione corale. Nel secondo tempo subito grande intensità di gioco: al 59' chance per Laribi che sfiora il palo con un bel sinistro. Al 63' l'occasione migliore della partita per il Pescara: cross dalla sinistra e colpo di testa di Melchiorri che colpisce il palo a Da Costa battuto.

Nel finale squadre nervose e stanche. Solo due le azioni di nota, una per parte. Al '70 gran tiro da fuori del pescarese Pasquato che sfiora l'incrocio dei pali mentre quattro minuti dopo Mancosu scatta in profondità e calcia sul primo palo: devia in angolo Fiorillo. Ora al Bologna basterà un pari martedì al Dall'Ara per essere promossa in Serie A grazie alla migliore classifica nella stagione regolare.

Il tabellino:

Pescara-Bologna 0-0

PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo, Zampano, Salamon (13’ st Pucino), Fornasier, Andrea Rossi; Memushaj, Brugman; Politano (32’ st Abecasis), Bjarnason, Caprari (13’ st Pasquato); Melchiorri. A disp. Aldegani, Zuparic, Pettinari, Selasi, Lazzari, Sansovini. All. Oddo.

BOLOGNA (4-3-1-2): Da Costa, Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo (37’ st Masina); Casarini, Matuzalem (3’ st Bessa), Büchel; Laribi; Sansone, Mancosu (34’ st Cacia). A disp. Coppola, Mbaye, Garics, Acquafresca, Ferrari, Improta. All. Delio Rossi.

Arbitro: Gavillucci di Latina.

Note: ammoniti Morleo, Sansone e Pucino. Angoli: 9-4 per Pescara. Recupero: 0’ e 5’. Spettatori: 18.000.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro