Bologna, 8 settembre 2011 -  Lega nord in festa a Porretta. Da venerdì, infatti, scatta la tre giorni del Carroccio, ormai tradizionale appuntamento del partito per programmare l'attivita' politica dei prossimi mesi, affrontando i temi caldi sul bolognese. Nell'area feste del parcheggio degli Alpini alla Berzantina (zona stazione) si alterneranno incontri e dibattiti, affiancati da stand gastronomici, con menu' rigorosamente "montanari", e aree espositive di prodotti tipici del territorio.
Si parte venerdì alle 18 con l'inaugurazione della festa da parte del segretario nazionale Angelo Alessandri, del consigliere regionale Manes Bernardini e del sindaco di Verona Flavio Tosi. A seguire, alle 18.30 si terra' il confronto-dibattito, tra Tosi e e la consigliera regionale Pd Anna Pariani su "Federalismo e citta' metropolitana. Verso un nuovo assetto istituzionale del territorio". Il sabato sara' all'insegna della Nazione Emilia: Alessandri accogliera' tutti gli eletti nelle istituzioni comunali, provinciali e regionali della provincia bolognese.

Domenica, invece, alle 19, si terra' l'incontro-dibattito con l'eurodeputato Francesco Speroni su "L'islam visto dall'Europa e da Bologna. Le amministrazioni rosse sponsor di una nuova conquista". In quell'occasione, la Lega Nord lancera' la raccolta firme contro le moschee di quartiere e l'expo islamico di Natale, presentando i manifesti che compariranno a Bologna a sostegno dell'iniziativa. Domenica e' atteso anche il ministro Anna Maria Bernini. Oltre 60 i volontari impegnati per la riuscita della kermesse del Carroccio.