Bologna, 13 novembre 2012 - Domenica 25 novembre si svolgeranno le elezioni primarie per scegliere il candidato del centrosinistra alla carica di Presidente del Consiglio. I candidati del PD sono Pier Luigi Bersani, Laura Puppato e Matteo Renzi.

Le Primarie si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20. L’eventuale ballottaggio, nel caso in cui nessuno dei candidati raggiunga il 50% dei voti più uno, sarà il 2 dicembre. Potranno votare tutti i maggiorenni, previa sottoscrizione dell’appello di sostegno alla coalizione di centro-sinistra. Sarà necessario iscriversi, tra il 4 e il 25 novembre, a un albo degli elettori, pagando una quota minima di 2 euro. Si riceverà così il certificato di elettore, che andrà presentato al seggio con tessera elettorale e carta d’identità.

Istruzioni per i fuorisede

Se sei un fuorisede e vuoi votare a Bologna, devi recarti entro il 20 novembre in uno degli uffici elettorali territoriali più vicini a casa e registrarti come fuorisede; contestualmente ritirerai il certificato elettorale e verserai il contributo di 2 euro. Il 25 novembre, se ti sei registrato con questa modalità, voterai presso il seggio dell’ufficio elettorale in cui hai effettuato la registrazione (trovi qui sotto la lista degli uffici elettorali aggiornata).

In alternativa, puoi fare domanda entro il 23 novembre alle ore 17, inviando un’e-mail all’indirizzo bologna@primarieitaliabenecomune.it o inviando un fax allo 051 5285970, al Coordinamento provinciale di Bologna, indicando l’indirizzo presso cui ti troverai il 25 novembre (allegando alla domanda la carta d’identità). Ti verrà assegnato e comunicato, entro il 24 novembre, il seggio più vicino per l’esercizio del voto.

L'ELENCOI seggi dove si vota (clicca e leggi)

SCARICA Il modulo di richiesta di voto per i fuorisede

COME VOTARE Ecco la procedura da seguire