Bologna, 21 gennaio 2013 - Sfilata, in corte d’Appello a Bologna di partiti e partitini per presentare in cancelleria le liste, in Emilia Romagna, dei candidati alla Camera e al Senato in vista delle prossime elezioni politiche. Il Pdl ha presentato la lista con le candidature in Emilia-Romagna: i capilista saranno Michela Vittoria Brambilla per la Camera e Silvio Berlusconi (seguito da Annamaria Bernini) al Senato. Nella lista per il Senato, al quarto posto, si trova Franco Carraro, ex presidente Figc.

 

Alla Camera, dopo la Brambilla, ci sono Sergio Pizzolante, Giovanni Mottola, Deborah Bergamini, Elio Massimo Palmizio, Francesco Biava, Alberto Giorgetti, Paolo Foschini, Fabrizio Toselli.
Al Senato, dietro Berlusconi e la Bernini, ci sono il senatore uscente Carlo Giovanardi, Carraro e Maurizio Bianconi.
 

 

Rimangono fuori due parlamentari uscenti bolognesi: Filippo Berselli, che e’ anche coordinatore regionale, e Fabio Garagnani. Fra gli esclusi anche Giampaolo Bettamio.

 

La Lega Nord conferma i parlamentari uscenti Gianluca Pini e Fabio Rainieri, che sono anche i segretari del partito di Romagna e Emilia. Nelle liste, Pini è il capolista alla Camera (dietro di lui, nei primi posti, Sara Papinutto, Pietro Pisani, Stefano Bellei, Jacopo Morrone).
Rainieri, invece, è secondo nella lista per il Senato alle spalle di Giulio Tremonti. Terzo e quarta sono i bolognesi Manes Bernardini e Mirka Cocconcelli. Escluso il parlamentare uscente Massimo Polledri.

 

Al termine del periodo previsto per la consegna delle liste alla Corte d’Appello, fissato per le 20, sono 26 le liste presentate per la Camera dei deputati e 20 quelle per il Senato in Emilia-Romagna.Le informazioni sulle liste ammesse saranno diffuse domani, al termine delle valutazioni delle due commissioni.  

 

LE LISTE DEGLI ALTRI PARTITI PER L'EMILIA ROMAGNA (in fase di aggiornamento)
 

Lega Nord

Pd, tutti i nomi per Roma

Pdl

Movimento Cinque Stelle

Futuro e libertà (Camera)

Fratelli d'Italia: Camera e Senato

FARE per Fermare il declino:  Camera - e Senato

Candidati Camera Udc

Senato Lista Monti

Centro Democratico Camera - e Senato

Partito Comunista dei Lavoratori: Camera - e Senato

Scelta Civica: Camera - e Senato

La Destra: Camera - e Senato

Sel

Mir: Camera - e Senato

Rivoluzione Civile: Camera - e Senato

Forza Nuova

Io amo l'Italia

Movimento Fiamma Tricolore

Amnistia giustizia libertà