Bologna, 23 settembre 2013 - Attacca via Facebook la presidente della Camera, Laura Boldrini, dopo le sue parole nei confronti del leader Beppe Grillo e il social network blocca le pagine di Massimo Bugani, capogruppo del Movimento 5 stelle al Comune di Bologna. Lo annuncia lui stesso in una nota.

“Le mie pagine - scrive Bugani - sono state bloccate da Facebook dopo il post sulla presidente della Camera di due giorni fa (post che sul profilo pubblico mi è stato addirittura cancellato, mentre sul profilo privato per ora lo si può ancora leggere)”. Questo fatto, prosegue il grillino, “mi sembra gravissimo, a quanto pare un semplice post visto da migliaia di persone in cui si dice la pura e semplice verità fa paura e merita una censura di questo tipo. Saprò nei prossimi giorni cosa è accaduto e se sono stato denunciato. Viva l’Italia”, chiude sarcastico.

Nel post Bugani rievocava un particolare sul discorso (molto applaudito) tenuto da Boldrini sotto le Due Torri in occasione del 2 agosto scorso per l’anniversario della strage alla stazione ferroviaria. “Fra l’altro le sue recite patetiche ci hanno veramente stancato - ha scritto Bugani riferendosi a Boldrini - è stato molto triste il 2 agosto scorso, durante la commemorazione della strage di Bologna, essere accanto al suo portavoce Roberto Natale che seguiva passo passo sui suoi fogli quello che poteva sembrare un discorso spontaneo e pieno di pathos della presidente della Camera. Il signor Natale aggiungeva una ‘A’ al testo ogni volta che dalla piazza partiva un applauso”.

Fonte Dire