Ballottaggi, i risultati in Emilia Romagna

Vignola e Budrio passano al centrodestra, a Riccione si riconferma Renata Tosi. Parma resta a Pizzarotti, a Piacenza vince la leghista Barbieri

Budrio il nuovo sindaco Mazzanti festeggia la vittoria

Budrio il nuovo sindaco Mazzanti festeggia la vittoria

Bologna, 26 giugno 2017 - Cinque a zero: finisce malissimo per il Pd dell'Emilia Romagna la tornata di ballottaggi per l'elezione dei sindaci.

A Parma stravince il sindaco uscente Pizzarotti, ex M5S e ora civico, contro il Pd Paolo Scarpa. A Piacenza  la leghista Patrizia Barbieri distacca di molto il candidato Pd, Paolo Rizzi.

Ma è dal cuore dell'Emilia rossa che arrivano le sorprese più brucianti per il Partito democratico: a Vignola il centrodesta mette a segno una vittoria storica, con il giovane Simone Pelloni, 31 anni, che batte la candidata Dem Paola Covili. Vittoria meno larga di Parma e Piacenza, 51,19% contro 48.81&, che significa circa 250 voti di differenza, che però bastano a consegnare al centrodestra le chiavi del Comune.

Altrettanto clamoroso il risultato di Budrio, dove il civico Maurizio Mazzanti è il nuovo sindaco: ha battuto il sindaco uscente Giulio Pierini (Pd).

A Riccione, infine, l'ex sindaco di centrodestraRenata Tosi è stata riconfermata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro