Elezioni amministrative a Budrio, i candidati in campo finora sono quattro

L’attuale sindaco Giulio Pierini sarà sfidato da Maurizio Mazzanti, Tiziano Quaglia e Selene Ticchi

La consultazione elettorale si svolgerà l’11 giugno

La consultazione elettorale si svolgerà l’11 giugno

Budrio, 30 marzo 2017–La campagna elettorale, a Budrio, entra nel vivo. L’11 giugno i residenti saranno chiamati a decidere chi sarà il prossimo sindaco del paese. I candidati in campo, per ora, sono quattro: Giulio Pierini per la lista del Pd e un’altra civica collegata sempre all’attuale primo cittadino; Maurizio Mazzanti che stasera, alle 20,30, in auditorium presenterà due liste, Noi per Budrio e Occupiamoci di Budrio. Il terzo candidato è l’ingegnere Tiziano Quaglia che rappresenta Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Per quanto riguarda la lista di destra Aurora Italiana, invece, la candidata sarà Selene Ticchi. Non è escluso che scendano i campo altri candidati (termine ultimo per presentare le liste è l’11 maggio): la sinistra di Budrio non ha aderito al progetto del Pd probabilmente presenterà una sua lista.

Intanto, l’attuale sindaco Giulio Pierini accoglie la notizia della data delle elezioni con entusiasmo: «Anche in queste ultime settimane si concluderanno importanti lavori per Budrio. Investiremo 400 mila euro per il rifacimento delle strade a cominciare da via Cocchi. Poi fra poco verrà inaugurata la Trasversale di Pianura nel tratto tra Bagnarola e Granarolo. La lista Pd verrà presentata la prossima settimane e fra 15 giorni toccherà alla civica che mi appoggia».

Tiziano Quaglia imposterà la campagna sulle proposte. «Non attaccheremo nessuno, ma vogliamo che i budriesi conoscano quelle che sono le nostri obiettivi per il bene del paese. Devo dire che non ci va bene questo modo di amministrare del centrosinistra. La gente va ascoltata».

Anche Selene Ticchi sceglie la concretezza: «Proporremo cose realizzabili ai budriesi. Finora è stata fatto pochissimo».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro