Primarie Pd 2017, come e dove votare in Emilia Romagna

Domenica 30 aprile si sceglie il segretario del Partito Democratico: la guida al voto

Primarie Pd, sfida a tre: Orlando, Renzi, Emiliano (Ansa)

Primarie Pd, sfida a tre: Orlando, Renzi, Emiliano (Ansa)

Bologna, 27 aprile 2017 – Sono 803 i seggi allestiti dal Partito Democratico in Emilia-Romagna per le Primarie del 30 aprile 2017. Dalle urne uscirà il nome del nuovo leader del Pd. I candidati sono il segretario uscente Matteo Renzi, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

QUANDO – Le operazioni di voto andranno avanti dalle 8 alle 20 di domenica 30 aprile. 

CHI VOTA – Hanno diritto di voto tutte le persone che hanno compiuto 16 anni e si riconoscono nel Pd. Per partecipare, i minorenni devono registrarsi on line sul sito www.primariepd2017.it entro le 12 di giovedì 27 aprile. Tutti si devono presentare al seggio di residenza ed esibire la carta d’identità o la tessera elettorale e pagare un contributo di 2 euro. L’obolo non sarà chiesto a coloro che hanno rinnovato l’iscrizione al Partito Democratico entro il 28 febbraio 2017.

COME – Per scegliere un candidato segretario bisogna tracciare una X sul suo nome.

DOVE – Si vota nel seggio collegato alla propria sezione elettorale nel Comune di residenza. Gli studenti e i lavoratori fuori sede possono votare nel luogo di domicilio pre-registrandosi on line sul sito www.primariepd2017.it entro le 12 di giovedì 27 aprile.

Qui sotto è possibile consultare l’elenco dei seggi dell’Emilia-Romagna divisi per provincia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro