Primarie Pd 2017, il candidato Andrea Orlando sabato a Bologna

All’evento 'Nuova agenda per gli enti locali', presenti anche il sindaco Virginio Merola e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti

Andrea Orlando (foto Ansa)

Andrea Orlando (foto Ansa)

Bologna, 20 aprile 2017 - L’attuale ministro della giustizia Andrea Orlando, candidato alle primarie per la segreteria del Partito democratico, sabato sarà a Bologna per incontrare sindaci e amministratori locali. L'appuntamento è alle 9.30, nella sala convegni dell’Nh hotel di piazza XX settembre.

L’incontro fa parte di un ciclo di appuntamenti in vista delle primarie, in programma domenica 30 aprile. Due settimane importanti per l’esito finale, visti anche i risultati delle votazioni nei circoli del Pd, che hanno visto uscire vittorioso Matteo Renzi con il doppio delle preferenze ottenute da Orlando.

Durante l’evento di sabato, dal titolo 'Nuova agenda per gli enti locali', è prevista la partecipazione di numerosi amministratori del Pd provenienti da tutta Italia, soprattutto dal Sud del Paese, con ampio spazio dedicato ai giovani. Con il candidato alle primarie, sabato ci saranno anche il sindaco di Bologna, Virginio Merola e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’appuntamento sarà la prima tappa di un percorso che porterà alla creazione di una nuova piattaforma per gli enti locali da mettere al servizio del Partito democratico. Autonomie locali, riordino istituzionale, sicurezza e partecipazione sono i temi di cui si discuterà.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro