Bologna, rapinava le anziane sotto casa. Arrestato / VIDEO

Nel mese di settembre aveva messo a segno due colpi

Una delle anziane aggredite sulla porta di casa

Una delle anziane aggredite sulla porta di casa

Bologna, 16 gennaio 2018 - Aggrediva le anziane alle spalle, mentre stavano rientrando a casa, per rubare loro collanine e orecchini. Jasafà Piacente, brasiliano di 21 anni residente a Ferrara, aveva scelto la Bolognina per agire e, a settembre, aveva messo in atto nel quartiere almeno due rapine ai danni di ultra settantenni.

L’impegno e la conoscenza del territorio degli uomini della Squadra mobile, diretta da Luca Armeni, ha permesso di identificare il rapinatore e notificargli in carcere l’ordinanza di custodia per i due violenti episodi. Gli investigatori, per rintracciarlo, si sono potuti avvalere soltanto della loro esperienza, visto che le vittime, colpite alle spalle, non erano state in grado di riconoscere l’aggressore.

Che invece, dai video della sorveglianza, è stato subito riconosciuto dai poliziotti della sezione Crimine diffuso. Un ulteriore tassello probatorio sono stati gli abiti indossati durante le rapine da Piacente, ritrovati a casa della fidanzata a Cento, nel corso di una perquisizione. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro