Referendum, Renzi a Bologna: “Occasione straordinaria, non buttiamola via“ / FOTO e VIDEO

Il premier e segretario Pd sul palco dell’Estragon per una iniziativa per il Sì. Agli elettori M5s: "Votate col cervello, non con la pancia"

Referendum, Matteo Renzi all’Estragon di Bologna a una iniziativa per il Sì (Foto Schicchi)

Referendum, Matteo Renzi all’Estragon di Bologna a una iniziativa per il Sì (Foto Schicchi)

Bologna, 27 novembre 2016 - “Ci aspetta una settimana divertentissima: è un’occasione straordinaria, non buttiamola via“: Matteo Renzi all’Estragon incita così i sostenitori del Sì al referendum del 4 dicembre. Il presidente del consiglio e segretario Pd è stato accolto da bandiere e applausi.

“Abbiamo - ha detto ancora - tante possibilità di andare casa per casa, incontrare le persone, telefonare agli indecisi. Alla faccia di quelli che hanno il maldipancia, dicono ‘eh però’, fare una campagna in cui andiamo incontro alle persone a parlare nel merito è una grandissima occasione per chi crede nella politica. Ci sono talmente tanti indecisi che la partita non è aperta, è spalancata".

Tra il numeroso pubblico, anche il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, il ministro dell’ambiente Gianluca Galletti, il sindaco di Bologna, Virginio Merola e il presidente della Regione, Stefano Bonaccini oltre a dirigenti locali e nazionali del partito.

Renzi si è rivolta anche agli elettori M5S: "Grillo ieri ha detto, 'Voi non votate col cervello, votate con la pancia'. L'ha detto perché se votano col cervello votano sì anche loro. Amici 5 Stelle - ha detto il premier - io lo so che non vi sto particolarmente simpatico. Allora alle prossime elezioni votate chi volete, ma al Referendum votate col cervello, anzi votate col cuore. Non fatevi prendere in giro da chi vi dice non usate cervello".

Al termine dell’intervento il premier è andato alla caserma dei Carabinieri di Corticella, vittima di un attentato nella notte

RENZIESTRAGO_18857782_194802

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro