Prende la multa, scatta la vendetta: buca la gomma all’auto del vigile col cavatappi

Gaggio Montano, settantaduenne denunciato dai carabinieri

Multa, foto generica (Crocchioni)

Multa, foto generica (Crocchioni)

Gaggio Montano (Bologna), 26 maggio 2015 – La vendetta è un piatto che si consuma freddo, dice il proverbio. Non deve averla pensato allo stesso modo un anziano, il quale ha pensato bene di bucare la gomma all’auto del vigile urbano che gli aveva appena inflitto una multa.

I carabinieri di Gaggio Montano hanno denunciato un 72enne di Bologna per danneggiamento aggravato. Alle 10 di domenica, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un uomo si era avvicinato a un’auto della polizia municipale di Gaggio Montano che si trovava parcheggiata in piazza Brasa.

Dopo essersi accovacciato un po’ a fatica, forse a causa dell’età, ha forato la ruota anteriore sinistra con uno strumento a punta di piccole dimensioni. Poi, dopo essersi guardato attorno, si è allontanato lentamente. I militari intervenuti hanno ricostruito la dinamica dei fatti e grazie alla testimonianza di alcuni commercianti stranieri che stavano lavorando in occasione del mercato settimanale hanno individuato l’autore del gesto.

A quanto pare, il 72enne si sarebbe vendicato con un “cavatappi” a causa di due multe (divieto di sosta e guida senza patente perché dimenticata a casa) che un agente della polizia municipale gli aveva contestato poco prima nelle vicinanze. L’oggetto utilizzato per il danneggiamento è stato ritrovato dai militari all’interno di una Audi A3 in uso all’anziano, un uomo noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro