Promotore commerciale ruba a casa dei clienti ma poi finisce nella loro trappola

Il giovane, 27 anni, è stato arrestato

L'intervento in piazza Aranci

L'intervento in piazza Aranci

Bologna, 22 settembre 2014 - Entrava nelle case proponendo contratti con un fornitore di energia elettrica ma in più di un'occasione ne avrebbe approfittato in più di un'occasione per rubare. Un 27enne di Catanzaro, già precedenti specifici, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia.

Con la scusa di dover recuperare una copia di un documento, si è presentato a casa di due coniugi - lui 67 anni e lei 70, residenti in via San Donnino - ai quali lo scorsi luglio aveva attivato un contratto. L'uomo lo ha fatto entrare, ma nutriva già qualche sospetto sull'agente perché due mesi fa, proprio durante la sua visita per la proposta commerciale, dall'appartamento era sparito un anello. Gli ha così teso una trappola: ha infilato, come per nasconderle, due banconote da 50 euro sotto una rivista, assicurandosi che il giovane se ne accorgesse.

Poco dopo, quando il padrone di casa ha finto di andare in un'altra stanza, il 27enne rimasto solo ha arraffato i soldi. Vistosi scoperto, non ha tentato la fuga ed è rimasto lì fino all'arrivo della polizia. E' poi emerso che, a fine luglio, era già stato denunciato dopo essere stato sorpreso a frugare nella borsa di una cliente alla quale stava proponendo un contratto, e che pochi giorni fa era stato licenziato dalla società per la quale lavorava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro