Bologna, 8 luglio 2012 - L’ESTATE è entrata ormai nel vivo e il nostro quotidiano, dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso, riprende la nostra iniziativa che assegnerà le fasce di Miss Provincia Carlino e di Miss Carlino On Line. Una promessa che abbiamo fatto ai lettori durante la serata conclusiva dell’evento e che, come sempre, abbiamo deciso di mantenere. Proprio per questo molte nostre giovani lettrici hanno già inviato le loro foto, pronte per una sfida a suon di clic che andrà avanti per le prossime settimane.
L’evento, infatti, è in collaborazione con il portale di Bologna del sito www.ilrestodelcarlino.it/bologna e la vincitrice la decideranno i nostri lettori andando, già nelle prossime ore, sul web e cliccando la propria preferita. E’ tutto molto semplice: chi prenderà più voti otterrà la fascia.

ANZI LE FASCE, perché la sfida sarà divisa in categorie: dai 18 ai 35 anni, dai 36 ai 50 e per le over 50 perché la bellezza dura in eterno. La partecipazione è aperta e, fino all’ultimo, potrà arricchirsi di new entry perché non c’è limite alle iscrizioni. Basterà inviare alla mail della nostra redazione (redazione.cronaca@ilcarlino.net) la propria foto con una breve descrizione e il gioco è fatto. Perché di un gioco si tratta e perché la bellezza più profonda, quella dell’anima, non può essere mostrata e soprattutto giudicata.
Spazio dunque a studentesse, casalinghe, impiegate che vorranno partecipare. Donne vere, con sogni, ambizioni e progetti che, quotidianamente, dimostrano come, dietro al bell’aspetto, c’è un carattere deciso e forte. Donne che però non vogliono rinunciare alla loro femminilità, a quella magia che solo loro sanno regalare, andando oltre ai luoghi comuni.

COSI’ come è avvenuto l’anno scorso quando furono più di 36mila i voti espressi sul nostro sito internet. Come se l’intera città di San Lazzaro avesse deciso di votare.
Insomma non resta che partecipare in attesa della finalissima che, anche in questa edizione, regalerà un’ulteriore sorpresa.
Le prime dieci classificate, infatti, potranno partecipare a una bellissima sfilata che organizzeremo per l’inizio dell’autunno. Una sfilata in cui ci saranno messi in palio interessanti premi che verranno assegnati dopo il verdetto di una giuria qualificata.

PER RESTARE AGGIORNATI sulla propria posizione in classifica basta collegarsi a qualsiasi ora al nostro sito ma anche il quotidiano vi terrà aggiornati sull’andamento della sfida. Una sfida che l’anno scorso ha visto la partecipazione di decine di ragazze.
L’anno scorso, ad aggiudicarsi i premi furono Micaela Penna, 18enne nativa di Rimini ma bolognese di adozione, Katia Contini, imprenditrice bolognese di 42 anni che, dopo un testa a testa con la sfidante, è arrivata seconda, e Federica Ugolini, 19enne di Pianoro, che ha vinto la speciale targa realizzata dal nostro giornale. Il premio speciale della giuria andò alla 20enne bolognese Laura Matucci.