Crevalcore (Bologna), 6 agosto 2012 - Splendida accoglienza questa sera nell'aeroporto romano di Fiumicino per la reginetta di tiro a volo bolognese Jessica Rossi, reduce da una straordinaria performance olimpica a Londra che le è valsa l'oro e il record olimpico e mondiale con 99 centri su cento.

Con lei è rientrata tutta la squadra azzurra inclusa l'altra star della disciplina, Massimo Fabbrizi (Carabinieri), argento nella specialita’ di fossa olimpica.

Particolarmente colorita l’accoglienza che una rappresentanza di atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro ha riservato a Jessica Rossi avvolgendola con un mantello tricolore con su scritto ‘’99 volte Jessica’’. Per l’azzurra anche un mazzo di fiori donatole dalla cugina Elena.
Con il volto dipinto dall'emozione del ritorno a casa, Jessica ha quindi detto che "è stata un’impresa vera e propria. Sono contentissima di cio’ che ho fatto. Dopo Chiara Cainero, oro nel 2008 a Pechino nello skeet, sono la seconda donna a vincere le Olimpiadi nel tiro a volo. E’ un successo, il mio, che dedico con tutto il cuore alla mia terra. Forza Emilia, non mollare’’.
 

E poi c'è la vita privata, su cui la nostra reginetta si è lasciata sfuggire: "Ora miro ad avere una famiglia.
Ovviamente non adesso. Ma avere una famiglia è il mio sogno principale". E chissà che non la vedremo protagonista di intricate vicende amorose sulla scia della super-paparazzata Federica Pellegrini.
 

 La medaglia d’oro olimpica