Bologna, 16 ottobre 2012 - UN BIS da incorniciare per Miss Carlino Bologna Web e per Miss Carlino Provincia. Dopo migliaia di clic per eleggere la reginetta di internet, sono state infatti centinaia le persone che hanno preso parte alla serata finale della nostra iniziativa in concomitanza con ‘la Bella d’Italia’. Una serata di sfilate ma anche di musica, allegria, cabaret.
 

Davvero emozionante è stato infatti il balletto della scuola di ballo Chorus Academy con l’esibizione delle piccole ma già bravissime ballerine Arianna, Alexia, Arianna, Federica, Elena, Carolina, Angelica, Alice assieme ai maestri Enrico Cavazza ed Elena Federici. Sono state loro a incantare il pubblico presente in sala prima della discesa in passerella delle aspiranti miss provenienti da tutto il territorio bolognese.
 

A VALUTARE la loro abilità una giuria composta da volti noti del territorio e dal giornalista del Carlino Marco Signorini che, assieme al prezioso contributo dei colleghi della redazione Carlino On Line di Bologna, ha curato l’iniziativa. Assieme a Signorini hanno quindi votato l’avvocato Giuseppe De Pascalis, Marco Calistri, uno dei volti più noti di Novantesimo Minuto Pierpaolo Cattozzi, Umberto Cottafavi, Dante Casagrande, Fabio Ceccarani, Massimo Valentini, l’ex attore Ted Hemann e Francesco Droghetti, arbitro benemerito e presidente del club ‘Apostoli della tagliatella’.

Ed è in base alle loro votazioni che, per quanto riguarda la ‘Bella d’Italia’ si è classificata al primo posto Daniela Dobrin seguita a ruota da Giorgia Mea, Gilda Meduri, Nicole Zattini, Euliana Locascio, Caterina Bonomo e Irene Mignani.
Per quanto riguarda invece Miss Provincia Carlino, a seguire di un soffio Micaela Penna sono state Federica Ugolini e Linda Bari.
 

LA SERATA ha visto la straordinaria partecipazione del cabarettista Grano, direttamente dalla squadra di Zelig, che, tra battute e storie di vita raccontate con l’ironia e la capacità che lo distingue, ha saputo immediatamente conquistare il favore del pubblico.
Come la ‘drag queen’ Marcella che ha ballato e cantato sulle note delle canzoni della famosissima Raffaella Carrà.
 

Da incorniciare anche le esibizioni canore di Cristina Cremonini ‘Live Music’ che ha presentato la serata in collaborazione con il giornalista Massimo Manaresi.
By Valentini di Castel Maggiore ha infine offerto una bellissima bicicletta alla prima classificata Alice Casari mentre un abito elegante d’alta sartoria, offerto da Laura abbigliamento di Borgo Panigale — che si è occupata anche di abbigliare le miss che hanno partecipato alle sfilate — è andato a Micaela Penna. A tutte le premiate, inoltre, è stato dato uno splendido omaggio floreale, realizzato dalle fioriste Michela e Marina Biagi, sempre di Castel Maggiore.
 

«E’ STATA una serata di grande successo — commenta Fortunato Dall’Olio di Fashion —. Ancora una volta il pubblico in sala ha potuto ammirare l’impegno, le capacità e il sorriso delle ragazze che hanno preso parte all’iniziativa». Insomma, non ci resta che dare appuntamento ai nostri lettori all’edizione numero tre, già in programma per la prossima estate.