Bologna, 24 novembre 2012 - Negli ultimi mesi, i furti di prodotti cosmetici per donna sono diventati una vera e propria ossessione per gli addetti alla sicurezza dei centri commerciali che si trovano costretti a telefonare continuamente ai Carabinieri per richiedere il loro intervento.
Anche ieri pomeriggio, una 18enne di Cento (FE) è stata vista mentre rubava alcuni prodotti di bellezza dagli scaffali della Coop Adriatica di Zola Predosa. La ragazza è stata bloccata mentre stava tentando di uscire dal centro commerciale con la refurtiva in mano. Un addetto alla sicurezza l’ha vista e ha chiamato subito il 112.

Qualche istante dopo e la giovane, che non è nuova a questo tipo di reati, si trovava in manette per furto aggravato. Dalle indagini dei militari è emerso che la ragazza, qualche ora prima, era stata notata con fare sospetto all’interno di un’altra Coop, quella di Ponte Rivabella (BO), ma evidentemente non era riuscita a fare quello che aveva in mente.

La refurtiva, per un valore di oltre 200 euro, è stata restituita alla legittima proprietaria. La borsa utilizzata per commettere il furto era stata internamente modificata con una carta in alluminio, per eludere il sistema antitaccheggio.