Castel del Rio (Bologna), 8 gennaio 2013 – Ha pestato a sangue un marocchino che aveva ospitato in casa e poi ha riservato lo stesso trattamento al suo cane, già malnutrito e visibilmente sofferente.
Autore della violenza è un 48enne già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona. Il fatto è accaduto il primo gennaio a Castel del Rio, in provincia di Bologna, ma i carabinieri ne hanno dato notizia oggi.

 

Il primo giorno dell’anno, dunque, è arrivata al 112 la segnalazione da parte di un cittadino che, mentre era ospite del pregiudicato, aveva assistito a una violenta lite tra lui e un marocchino, anch’esso ospite all’interno dell’appartamento. A detta del testimone, la lite si era conclusa con un pestaggio dopo il quale il picchiatore si sarebbe rifiutato di chiamare il 118.

 

Sul posto sono giunte due pattuglie dell’Arma che hanno trovato il marocchino pestato ancora disteso sul letto con evidenti segni di ecchimosi al volto procurate da oggetti di legno e metallo. La vittima, trasportata d’urgenza all’ospedale di Imola, ha ricevuto una prognosi di 25 giorni. Delle botte all’animale sono stati testimoni, invece, gli stessi carabinieri. Al momento il malvivente, denunciato sia per lesioni personali sia per maltrattamento di animali, si trova in carcere per l’ordine di custodia cautelare arrivato il 3 gennaio, in merito a un altro episodio di resistenza nei confronti di Pubblico Ufficiale che l’autore aveva commesso nel 2011.