Bologna, 14 maggio 2013 - Inaugura il 18 maggio alle 18, “People, in viaggio tra la gente”, collettiva di fotografia e scultura con il patrocinio del Comune di Molinella La mostra - composta dalle esposizioni di sei artisti, cinque fotografi e uno scultore - sarà allestita all’Auditorium di Molinella, in via Mazzini, 90. Le due navate con relative nicchie ospiteranno sei diverse esposizioni dal tema comune, ma ognuna con diverse caratteristiche (guarda le foto).
Queste le esposizioni, gli artisti e il loro personale pensiero: “In Jerusalem” di Paolo Balboni. Sovraesposizioni di raccoglimento, religiosità e appartenenza; “Scatti dal Passato” di Francesca Bertolino. Attraversando il bianco fino all’impurità; “Buskers Portraits” di Enrico Menegatti. Le emozioni e i colori degli artisti di strada per le vie di Ferrara; “Nerofumo” di Pol Palli. Percorsi oltre l’oscurità, materia che brucia e rinasce in nuove forme; “Visi d’Acqua” di Silvia Simoni. Ispirazione vedutista per 7 fotografie fuori dal tempo; “Casa per tutti“ di Chiara Tolomelli. Un reportage sull’emergenza abitativa a Bologna.

Il senso che unisce le sei personali in un'unica collettiva è la rappresentazione della gente nelle sue diverse forme artistiche, religiose, oppure viste nelle loro difficoltà quotidiane. La mostra è a sostegno delle ospiti del dormitorio notturno femminile “Madre Teresa di Calcutta”. Durante la serata verrà proiettato un video di approndimento sul tema.

Entrata Gratuita
Dal 18 Maggio al 2 Giugno
Inaugurazione 18 Maggio ore 18
Successivamente la mostra sarà visibile nei week end dalle 16 alle 19,30