Bologna, 24 giugno 2013 - Due cadaveri sono stati trovati verso le 11 di questa mattina in una casa a Riale di Zola Predosa, in via Berlinguer, al civico 19 (foto).

Si tratta di un uomo, Carmelo Bonura, 63 anni, e della compagna di Marinella Odorici, 45 anni. A dare l’allarme alle forze dell’ordine è stato il fratello della donna preoccupato perché non si era presentata a un colloquio di lavoro, a Bologna.. Ancora non chiare le dinamiche della morte dei due, ma i carabinieri sospettano si tratti di un omicidio-suicidio.

Tra le ipotesi considerate dagli investigatori c’è quella di un gioco erotico finito male. La donna, infatti, è stata trovata nuda sul pavimento di fianco al letto. Non ci sono segni evidenti di lesioni sul suo corpo, non è escluso, dai riscontri medico-legali, che sia morta asfissiata. L'uomo potrebbe essersi pugnalato più volte per la disperazione: è stato trovato sul letto, sporco di sangue, pantaloni e maglietta. Anche i coltelli sono stati trovati.

A dare sostegno a questa ipotesi c'è un biglietto lasciato dall'uomo in cui esprime la propria disperazione per quanto successo e fa riferimento ad un gioco erotico come causa della morte accidentale della 45enne.

Secondo le prime informazioni, l’uomo era agli arresti domiciliari per reati di droga. Permane comunque il massimo riserbo da parte degli investigatori, che non escludono altre piste.

Le morti sono risalenti alla nottata. Ieri sera - ma su questo punto sono in corso accertamenti - la donna era stata al concerto di Vasco Rossi allo stadio Dall’Ara, e presumibilmente era rientrata tardi. Per far luce su quanto successo nell’appartamento al terzo piano di via Berlinguer il pm Marco Mescolini attende risposte dalle autopsie, che verranno conferite domani. Gli inquirenti si sentono comunque di escludere l’intervento di altre persone: la porta era chiusa e per entrare sono intervenuti i vigili del fuoco.
 

 L’episodio è avvenuto al terzo piano di una palazzina, in un appartamento del Comune assegnato all’uomo. L’ingresso dei soccorsi, verso le 10.30, e dei carabinieri è stato reso difficile per la presenza di due cani, meticci, poi sedati. Sul posto i vigili del fuoco e, i carabinieri e il pm di turno, Marco Mescolini.