San Venanzio di Galliera (Bologna), 31 luglio 2013 - Una famiglia normalissima, marito e moglie e due figli adolescenti. Una famiglia che da tre anni, una volta alla settimana, gioca al SuperEnalotto sempre la stessa cifra: 2,50 euro. E venerdì scorso, prima di andare a lavorare marito e moglie sono passati in ricevitoria, presso il punto vendita Sisal Il Baretto, in Piazza Eroi della Libertà a S. Venanzio di Galliera per la giocata settimanale. Sono loro i vincitori del jackpot milionario del SuperEnalotto (quasi 14 milioni di euro) di sabato 27 luglio: sabato sera la coppia torna a casa verso la mezzanotte dopo una serata passata con gli amici. Il marito controlla, crede di aver fatto 5 perché non ricorda l’ultimo numero, ma poi realiza di aver centrato il “6” da 14 milioni.

La fortunata coppia, che l'ufficio stampa Sisal definisce 'Raggio di Sole' perché grazie a loro torneranno a sorridere di nuovo molti bambini del paese di S. Venanzio di Galliera, colpito dal terremoto dello scorso anno, si è presentata oggi per l’incasso negli uffici Sisal di Milano.

La vincita aiuterà la coppia ad uscire dalle difficoltà economiche (mutuo da pagare, lavoro in bilico, casa da riparare dopo il terremoto, figli da mandare all'università), e ad aiutare i familiari e gli amici più bisognosi.

Ed, infine, a titolo privato, i vincitori costruiranno una nuova scuola. Il giorno del terremoto, infatti, i figli erano a Ferrara in una scuola a rischio ed è vivo il ricordo e il timore di quanto sarebbe potuto succedere, una paura che nessuno dovrebbe vivere.