Bologna, 17 marzo 2014 - La lasagna alla bolognese diventa fai-da-te. E sbarca in tutto il mondo. Merito dell'originale idea di Gilberto Argini, gestore di "Re Lasagna" (video), l'azienda di Pontecchio Marconi che ha sposato come missione e come business l'esportazione della lasagna nel mondo.

"In poche parole - spiega Argini - sono l'ideatore di questo simpatico bauletto, dove all'interno si trovano tutti gli ingredienti per cucinare una lasagna alla bolognese. Ho iniziato a commercializzare il prodotto il 1° luglio 2013 e i miei mercato di riferimento per l'export sono Francia, Regno Unito e Stati Uniti. La forza di questo prodotto che ha uno shelflife lungo ed è un prodotto secco, quindi non necessita di trasporto refrigerato". Il simpatico box si può comprare online sul sito dell'azienda (www.relasagna.com). Tre le tipologie: lasagne nel bauletto per sei persone, per due e lasagne bio-vegan. 

I partner e collaboratori di Re Lasagna sono www.studio7arte.com, un artista bolognese e www.roccadelvino.com. "Direttamente dall'enoteca regionale Emilia Romagna spediamo i vini in tutto il mondo - racconta Argini -. Il fatturato è sempre in crescita e questo prodotto ha una enorme potenzionalità sia nel marchio sia nella sua elasticità nel commercio".