Bazzano (Bologna), 11 aprile 2014 - Questa mattina, intorno alle ore 9, la Unipol Banca di Bazzano è stata rapinata da un uomo armato di pistola. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione e gli investigatori del Nucleo Operativo dell’Arma di Bologna Borgo Panigale.

Stando alla testimonianza degli impiegati, il bandito, sulla cinquantina, con i capelli brizzolati pettinati all’indietro, dopo aver minacciato i presenti si è impossessato di un migliaio di euro contenuto nei registratori di cassa ed è fuggito. L'uomo, un disoccupato residente a Savignano sul Panaro (Modena), è stato catturato

I carabinieri, dopo averlo riconosciuto attraverso le immagini di video sorveglianza installate nella banca sono andati ad attenderlo sotto casa. Giunto alla guida di un'auto è stato fermato e trovato in possesso delle banconote rubate, di una busta contenente gli abiti indossati al momento della commissione del reato e di una pistola giocattolo priva del tappo rosso. Il cinquantenne è stato rinchiuso nel carcere di Modena, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Proseguono le indagini dei carabinieri del Nucleo Operativo di Bologna Borgo Panigale per verificare se l’uomo sia responsabile di altre rapine commesse di recente nel territorio emiliano.