Zola Predosa, anziano accoltellato all’alba alla fermata del bus

Ferito al collo, è stato anche rapinato. E’ in gravi condizioni al Maggiore

Una pattuglia di carabinieri

Una pattuglia di carabinieri

Zola Predosa (Bologna), 18 novembre 2015 - Era alla fermata dell’autobus a Zola Predosa questa mattina prima delle 5,30, quando un giovane lo ha aggredito e accoltellato al collo. La vittima, che è stata portata all’ospedale Maggiore in gravi condizioni, è un anziano 81enne, che è stato anche derubato del portafoglio.

Le indagini sono condotte dai carabinieri. l'ipotesi principale è una rapina degenerata, ma non si esclude nessuna pista. L’anziano, che è stato operato, non sarebbe in pericolo di vita. 

L'anziano era uscito di casa prima dell'alba all'alba, come faceva spesso: mentre era alla fermata verso Casalecchio un uomo gli si è avvicinato e lo ha minacciato, chiedendogli dei soldi. Al suo rifiuto, lo ha colpito al collo, con un coltello da cucina, e lo ha lasciato a terra ferito e sanguinante. 

Non ci sono, al momento, testimoni oculari: a lanciare l'allarme è stata una abitante della zona, che ha visto dalla finestra il corpo a terra e ha chiamato i soccorsi.

Maggiori dettagli potranno arirvare dall'81enne, quando sarà in grado di parlare: è stato sottoposto a intervento chirurgico e i medici non hanno sciolto la prognosi, e anche se non è in pericolo di vita, è in prognosi riservata.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro