Rapinano la farmacia in taxi, arrestati due giovani

Una coppia di fidanzati è stata immortalata dalle telecamere del circuito di videosorveglianza dell'esercizio

La vittima: Maria Pia Busacchi, è anche consigliera di Quartiere

La vittima: Maria Pia Busacchi, è anche consigliera di Quartiere

Bologna, 25 luglio 2014 - Un 31enne serbo, Sasha Pavlovic, e la fidanzata bolognese di 27 anni, Rebecca Scagliarini, sono finiti in manette con l'accusa di rapina. I due arresti arrivano a due giorni dal blitz in una farmacia di via Emilia Ponente, prima periferia di Bologna.

Il 31enne e la fidanzata sono stati identificati grazie a una serie di indizi raccolti con la collaborazione della farmacista che aveva inseguito i malviventi costringendoli a cambiare i loro piani di fuga in taxi. Entrambi hanno precedenti, anche per reati commessi in coppia, e lui era uscito dal carcere il 10 luglio, dopo un arresto per furto del marzo scorso.

L'uomo, armato di un coltello, martedì è entrato nella farmacia e ha minacciato la titolare e gli altri addetti, riuscendo ad arraffare circa 500 euro. Ha tentato di fuggire su un taxi, fermo nella vicina via Marzabotto, sul quale lo aspettava la complice. Ma la farmacista lo ha raggiunto in strada e gridato al tassista che si trattava di due rapinatori: così li ha costretti a fuggire a piedi, abbandonando sul taxi uno zainetto. All'interno la polizia ha trovato un paio di certificati medici intestati al serbo e alla bolognese. Ma a incastrare la coppia sono stati anche altri indizi: i fotogrammi dell'impianto di videosorveglianza della farmacia che ha immortalato l'uomo con un vistoso tatuaggio floreale sull'avambraccio della ragazza, che era stato notato sia dalla farmacista che dal tassista. I due sono stati rintracciati ieri pomeriggio in via Fioravanti. La polizia ha diffuso le loro foto nell'ipotesi che, sempre in coppia, i due possano avere messo a segno anche altre rapine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro