Ricordi saluta via Ugo Bassi, l’ultimo giorno di apertura

Al suo posto pronto a subentrare l’abbigliamento femminile low cost di Stradivarius

Le storiche vetrine di Ricordi in via Ugo Bassi, che da domani saranno chiuse per sempre (Schicchi)

Le storiche vetrine di Ricordi in via Ugo Bassi, che da domani saranno chiuse per sempre (Schicchi)

Bologna 29 maggio 2016 - Ricordi chiude e se ne va da via Ugo Bassi. Come anticipato dal Resto del Carlino, lo storico negozio di dischi oggi (ultimo giorno di apertura, fino alle 20) saluta definitivamente, con la merce che in parte tornerà alla sede Feltrinelli di Milano per poi essere smistata in giro per l’Italia, e in parte sarà destinata alla punto Feltrinelli di via dei Mille, come sottolineato dai cartelli appesi all’interno dello store ormai semivuoto. In questi giorni gran parte degli articoli presenti sul primo piano, ovvero cd, blu ray e dvd, sono restati in vendita scontati del 70%, con un prevedibile ‘saccheggio’ di tanto materiale nascosto, dalla classica all’heavy metal, passando per l’homevideo per ragazzi e le serie tv.

Tra le cause dell’abbandono da parte di Ricordi pare ci sia un mancato accordo . «Il vero problema è una richiesta, da parte della proprietà, di un innalzamento considerevole del canone mensile di affitto» avevano rivelato voci dall’interno del locale. Ricordi era attiva in via Ugo Bassi dal 1977. Nessuno andrà a casa: i dipendenti verranno reimpiegati negli altri punti vendita Feltrinelli in giro per l’Italia.

Al posto dello storico negozio, a breve – tra giugno e luglio –, subentrerà Stradivarius, marchio di abbigliamento low cost esclusivamente femminile posto all’interno della galassia di Zara e del colosso spagnolo Inditex, fondato da Rosalia Mera e dal ‘signor Zara’ Amancio Ortega.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro