Bologna, primo acuto di Cacia: il Rimini cade nel derby

Calcio. Pasi e Pera fissano il risultato sul 2-1 per i rossoblù. L’ex Verona sbaglia un calcio di rigore. Tensione tra le tifoserie prima del match FOTO Gli scatti del match

Bologna, la festa dei giocatori rossoblù (FotoSchicchi)

Bologna, la festa dei giocatori rossoblù (FotoSchicchi)

Rimini, 13 agosto 2014 - E’ il gol di Cacia la notizia più bella per il Bologna (foto) impegnato nel derby amichevole di Rimini. L’attaccante rossoblù firma il gol del raddoppio ospite dopo aver fallito un calcio di rigore sullo scadere del primo tempo. La squadra di Lopez si aggiudica così la sfida per 2-1 grazie anche alla rete di Pasi al 24esimo.

Per i biancorossi accorcia le distanze Pera su penalty al 10’ della ripresa. Il mister uruguaiano ha messo in campo l’ormai solito 4-3-3 con il tridente Troianiello-Cacia-Pasi, salvo un ampio ricorso ai cambi nella ripresa.

Prima dell'inizio della partita c'era stata tensione allo stadio Romeo Neri. Fuori dallo stadio, un gruppo di oltre un centinaio di persone incappucciate ha affrontato una settantina di tifosi riminesi. Sono volate bottiglie di vetro e qualcuno è arrivato allo scontro fisico, ma senza gravi conseguenze. Il pronto intervento di polizia e carabinieri ha scongiurato il peggio. Dopo essere stati identificati, gli emiliani hanno lasciato la zona dello stadio: non erano arrivati per guardare la partita, con loro non avevano biglietti.

 

Il tabellino

Rimini-Bologna 1-2

Rimini: Dini, Versienti, Verdone, De Martino, Cacioli, Di Maio, Masini, Torelli, Gambino, Ricchiuti, Pera. All.: Campilongo. Sono entrati: Carezza, Brandi, Calori, Di Nicola, De Lacerda, Palumbo, Bussaglia, Guastamacchia, Abderrahmane, Andessi.

Bologna: Coppola (46' Stojanovic); Ceccarelli (62' Garics), Radakovic, Ferrari, Morleo (78' Masina); Casarini (69' Djokovic), Matuzalem (78' Friberg), Laribi (62' Zuculini); Troianiello (57' Giannone), Cacia (57' Bentancourt), Pasi (57' Abero). All.: Lopez.

Arbitro: Sacchi di Rimini.

MARCATORI: 24' Pasi (B), 40' Cacia (B), 55' Pera (R)

NOTE: al 45' Dini para rigore a Cacia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro