Rissa tra tifosi del Bologna e dello Spezia prima dell’amichevole, feriti

Calci, pugni, bastoni, sassi: attonite le squadre che hanno assistito dal centro del campo ai tafferugli. La partita finisce 2-1 per i liguri

I tafferugli prima di Bologna-Spezia (foto Schicchi)

I tafferugli prima di Bologna-Spezia (foto Schicchi)

Castelrotto (Bolzano), 22 luglio 2015 - Bruttissimo prologo all’amichevole che oggi pomeriggio era in programma nel ritiro del Bologna tra i rossoblù e lo Spezia. Le tifoserie delle due squadre sono venute a contatto prima dell’incontro ed è scoppiato un parapiglia (FOTO): alcuni tifosi liguri sono arrivati al campo con bastoni e fiaccole, e subito si è scatenata la rissa. Sono volati calci e pugni, mentre le forze dell’ordine intervenivano cercando di riportare la situazione alla normalità. Gli scontri sono avvenuti nella zona del village rossoblù, compresa l’area dove solitamente giocano i bambini. Attonite le squadre che hanno assistito dal centro del campo ai tafferugli, nel corso dei quali sono stati anche lanciati sassi. Si registrano alcuni feriti lievi, anche tra le forze dell’ordine. Due tifosi spezzini colpiti alla testa sono stati medicati dallo staff sanitario del Bologna e sono tornati sugli spalti a seguire la partita. 

È finita 2-1 per lo Spezia l'amichevole. Per i liguri hanno segnato Rossi e Brezovec, gli emiliani erano passati in vantaggio con Rossettini. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro