Coltelli, spranghe, catene e sangue: scene di ordinaria follia in centro

Un gruppo di italiani ha aggredito un magrebino in via Zamboni FOTO Interviene la polizia

Piazza Puntoni, una delle scene del sanguinoso inseguimento

Piazza Puntoni, una delle scene del sanguinoso inseguimento

Bologna, 6 luglio 2015 - L’aggressione è iniziata in via Zamboni, proseguita in piazza Puntoni e si è conclusa, non senza caos, in via Ranzani. Un pomeriggio di ordinaria follia (fotoquello di ieri in zona universitaria dove, per motivi ancora da chiarire, un gruppo composto da circa quattro persone, a quanto pare italiane, dopo una lite verbale, ha accerchiato un cittadino magrebino, che è finito in ospedale colpito da una coltellata.

Erano circa le 19. Secondo la testimonianza di alcuni ragazzi che in quel momento si trovavano in via Zamboni, il nordafricano avrebbe iniziato a discutere, animatamente, con due individui. A un certo punto, da dietro una colonna, sarebbero spuntate altre due persone, armate di mazze. Lo straniero è allora fuggito verso piazza Puntoni dove, all’altezza della tabaccheria, è stato raggiunto dai quattro che hanno iniziato a colpirlo non solo con le mazze, ma anche con pietre e catene.

La situazione è degenerata però quando tra la confusione è spuntato anche un coltello a serramanico. Il magrebino è stato colpito tra la spalla e il collo. Le sue urla avevano intanto richiamato l’attenzione non solo dei ragazzi di via Zamboni, ma anche dei residenti della piazza che hanno avvertito polizia e 118. La vittima è stata soccorsa e trasportata in codice di media gravità all’ospedale Maggiore. Non rischia la vita. Intanto, gli altri protagonisti della rissa erano fuggiti verso via San Donato. Sono stati raggiunti dagli agenti nei pressi della rotonda di via Ranzani: uno di loro, quello armato di coltello, ha anche tentato di fermare l’autobus di linea 28, minacciando il conducente e danneggiando i tergicristalli del mezzo. Tre degli aggressori sono stati fermati e condotti in Questura. Sul posto, oltre al personale delle volanti, è arrivata anche la Scientifica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro