Ballottaggio Bologna 2016, Borgonzoni sconfitta. Le sue parole

Elezioni comunali, la candidata leghista è stata battuta da Merola a cui riserva il primo commento: "Ha dato dei fascisti al 45% dei bolognesi"

Bologna, Lucia Borgonzoni sconfitta al ballottaggio da Virginio Merola (Ansa)

Bologna, Lucia Borgonzoni sconfitta al ballottaggio da Virginio Merola (Ansa)

Bologna, 20 giugno 2016 - Sconfitta, ma felice. Così appare Lucia Borgonzoni (FOTO), quando poco prima delle 2, commenta dal suo comitato elettorale in via San Mamolo, il risultato del ballottaggio che vede uscire vincitore Virginio Merola. E le prime parole della candidata leghista vanno proprio a colpire il sindaco rieletto. "Mi spiace che anche stasera abbia parlato di fascismo - attacca Borgonzoni - e' ingiusto dire che il 45% dei bolognesi sono fascisti".

L'UMORE - “Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato. Siamo partiti con 17 punti di ritardo rispetto alla coalizione di centrosinistra e siamo arrivati molto vicini. Sono felicissima”, ha sottolineato la candidata del Carroccio.

IL FUTURO - "Faremo opposizione più dura di quella fatta negli ultimi cinque anni - ha aggiunto Borgonzoni dalla sede del suo comitato - Il nostro è comunque un risultato storico, che nessuno si aspettava. Io di più non potevo assolutamente fare, sono felicissima". E sulla conferma ad assessore di Andrea Colombo, da cui Merola aveva preso in parte le distanze negli ultimi mesi, Borgonzoni ha detto: "Saranno felici i bolognesi... Lo dicevo io che lo avrebbe messo da qualche parte". Comunque "sembravamo noi quelli uscenti e lui che combatteva per la città, ma era l'opposto", ha detto Borgonzoni aggiungendo di non aver ancora sentito Matteo Salvini.

LE ALTRE CITTA' - A Roma e Torino è trionfo 5 stelle: clicca qui per tutti i risultati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro