Sabato 20 Aprile 2024

Roberto Bolle torna dopo 5 anni, al via la prevendita

Sarà in scena il 10 e l’11 febbraio all’EuropAuditorium

Roberto Bolle (Newpress)

Roberto Bolle (Newpress)

Bologna, 3 dicembre 2014 - Scatta oggi il via alle prevendite per l’attesissimo spettacolo del dio della danza Roberto Bolle che torna a Bologna (il 10 e 11 febbraio all’EuropAuditorium) dopo 5 anni di assenza.

Con il suo ‘Roberto Bolle and friends’, Gala di cui non è solo interprete, ma anche direttore artistico, l’étoile torna sotto le Due Torri regalando alla nostra città un evento speciale pensato appositamente per lei.

A Bologna, infatti, Bolle è particolarmente legato essendo il fulcro del suo primo FanClub, affettuosamente definito “delle Bollerine”. Una città che ha sempre tributato alla stella della danza internazionale un affetto e una devozione speciali.

C’è ancora riserbo sul cast e il programma che lo stesso Roberto Bolle sta preparando, ma come sempre l’Étoile della Scala – che è anche Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York – non mancherà di coinvolgere alcuni tra i nomi più importanti del panorama tersicoreo internazionale per offrire al pubblico bolognese una serata di danza al suo massimo livello.

Prescelto da Nureyev a 15 anni, a 19 nella Compagnia del Teatro alla Scala, a 21 primo ballerino, a 23 dimissionario per lanciarsi in un’audace carriera internazionale da precario di lusso.

Londra e Berlino, Vienna e Tokyo, Mosca e San Pietroburgo, fino alla nomina, nel 2009, come Principal Dancer all’American Ballet Theatre di New York (la Scala nel frattempo lo ha decretato Étoile). Una carriera folgorante che ha ipnotizzato sul palcoscenico migliaia di spettatori in tutto il mondo, incantati dagli arabesque geometrici e dall’armonia innata.

Un talento che lo ha portato ad esibirsi in mondovisione al Golden Jubilee della Regina Elisabetta a Buckingham Palace, al cospetto di Giovanni Paolo II sul sagrato di Piazza San Pietro, da diventare simbolo vivente dell’arte italiana all’Expo Shanghai 2010.

Info: prevendite biglietti alla biglietteria del Teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it. Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199.