roBOt colora Bologna con i manifesti visionari di Benetti

I paesaggi immateriali dell'artista bolognese fra via Indipendenza e via Irnerio (FOTO) Il programma del roBOt / Info e biglietti

I manifesti di Benetti per roBOt Festival

I manifesti di Benetti per roBOt Festival

Bologna, 19 settembre 2014 - La città di Bologna si è svegliata invasa dai colori di roBOt Festival (preview: 20 settembre al Teatro Comunale e dal 1° al 5 ottobre a Palazzo Re Enzo, Fiera e MAMbo), grazie ai manifesti firmati dall’artista bolognese Nicola Benetti, visual designer ecclettico e illustratore raffinato, che da diversi anni collabora con roBOt. Benetti è anche l’autore dell’immagine che caratterizza questa VII edizione, che ogni anno viene affidata tramite un bando interno, dedicato a grafici e illustratori.

Ispirata a paesaggi immateriali, in linea con #lostmemories, tema guida del 2014, la campagna di affissioni, che trasforma la pubblicità in arte, è un progetto site specific, modulato sulle strade del centro storico di Bologna: via Indipendenza e via Irnerio, oltre a qualche strada secondaria. L’operazione e’ stata ideata da roBOt in collaborazione con Cheap Festival, progetto indipendente che promuove la Street Art come strumento di rigenerazione urbana e indagine del territorio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro