Squinzi inaugura il Saie: “Bolognesi, Saputo vi sorprenderà"

Il presidente di Confindustria, in Fiera per la 50esima edizione (foto), ha detto la sua sulle vicende rossoblù e sulle condizioni dell'economia: "L'edilizia è in stato comatoso" Apre il Saie, 150 persone in corteo: "Casa, reddito, dignità" FOTO / VIDEO La protesta degli antagonisti

Bologna, l'inaugurazione del Saie 2014 (FotoSchicchi)

Bologna, l'inaugurazione del Saie 2014 (FotoSchicchi)

Bologna, 22 ottobre 2014 - "Saputo potrebbe rivelarsi una sorpresa per Bologna". Ne è convinto il presidente di Confindustria e patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, oggi in città per l'inaugurazione (foto) della 50esima edizione del Saie (Salone internazionale dell'edilizia).  

"Conosco bene Saputo, che sembra essere l'azionista - dichiarato - è un buon gruppo, veramente molto molto forte in Canada". Squinzi ha ricordato che si tratta "del maggior produttore di latticini in Nord America. Quindi, potrebbe essere una sorpresa per Bologna".

Poi, le dolenti note. Secondo il leader degli industriali, "lo stato di salute dell'edilizia purtroppo è comatoso, abbiamo perso nelle ultime settimane il 60% dei valori produttivi"

"Onestamente - ha aggiunto - l'anno prossimo non vedremo una ripresa decisa, però dobbiamo crederci e renderci conto che il settore è fondamentale per la ripresa del Paese".  Ad ogni modo, "la situazione è molto difficile. Che ci siano delle turbolenze, purtroppo, ce lo dobbiamo aspettare". Così il leader degli industriali ha commentato le contestazioni di oggi al Saie (foto e video) e gli scontri di sabato scorso in centro a Bologna tra polizia e antagonisti (foto e video).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro